Business Exploration fornisce Servizi di Supporto alla Vendita
a PMI industriali e Startup ad alta tecnologia.
Aiutiamo a costruire gli elementi chiave di un processo di vendita ripetibile,
e supportare il team Commerciale in ogni passo della sua esecuzione.
forniamo un supporto metodologico e operativo, puntuale, pratico e senza fronzoli per:
Business Exploration inizia nel 2009, quando Flavio Tosi lascia la General Electric per offrire servizi di Consulenza di Driezione alle PMI industriali che servono la Power Generation, l'Impiantistica e dell'industria aerospaziale.
Il suo mix di competenze e la profonda comprensione di questi mercati ad alta tecnologia supporteranno la rapida crescita di alcuni di queste, che porteranno a operazioni di fusione e acquisizione, espansioni internazionali, razionalizzazione delle operazioni commerciali, nuove penetrazioni di mercato, acquisizione di nuovi clienti.
Fin dai primi giorni Flavio è stato anche chiamato a fare da coach e mentore a coloro che allora non erano ancora chiamati "startupper". Ha iniziato a farlo nel 2005 a Houston, quando era responsabile dei casi aziendali dei programmi di introduzione di nuovi prodotti in GE.
La passione per l'innovazione tecnologica lo ha portato a far parte dell'eco-sistema di startup in Italia e all'estero, entrando a far parte della community londinese di Techitalia, del Dubai Data Science Meetup e diventando Socio di GATE Spa, spin-off dell'incubatore dell'Università di Pisa e Membro del Consiglio Direttivo di InnoVits, acceleratore sostenuto dal Politecnico di Milano.
Flavio è un blogger e autore di manuali sulla gestione dell'innovazione, sul go-to-market, sulla negoziazione, sul project management che offrono spesso un approccio non convenzionale e molto pratico. Li puoi leggere gratuitamente su questo sito web.
É un esperto riconosciuto del mercato aerospaziale, petrolifero, della generazione di energia, per fornitori di primo 1° e 2° livello; di metodologie di Project Management PMI e Agile; di metodologie di innovazione e gestione del cambiamento come Disruptive Innovation, Lean Startup, Six sigma, BPMM e TRIZ; di Strategia, teoria dei giochi, scienze comportamentali, branding, comunicazione, vendite complesse B2B; di analisi dei dati relazionali, statistici e di machine learning tramite Azure, Python, Minitab, VBA, SQL.
Ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Russia, Emirati Arabi Uniti e gode di una rete professionale in tutto il mondo: da Seattle a Brisbane, contando più di 4000 amici in 47 nazioni.
È sposato con Lara Maggiore, Direttore Marketing e Vendite internazionali, e i due fanno del loro meglio per crescere il loro figlio, Leo.